SLAM DUNK:
Trama:Oramai lo Shohoku si è qualificato per il campionato nazionale (mi spiace per chi legge questo post prima di aver visto le altre puntate...) ma le difficoltà non sono finite: infatti, chi non viene promosso non potrà giocare nella squadra! Ecco che si vede lo spirito di squadra, che tutti si aiutano in una maratona di studio faticosa come il più duro degli allenamenti.
Intanto il nostro Hanamichi scopre di aver completamente consumato le scarpe in una sola stagione, chiaro sintomo di quanto si è impegnato, ma gli tocca tornare da quel simpatico baffetto, prima di poter affrontare l'ultima grande sfida dell'anno, prima di partire per il campionato nazionale.
O almeno pensava fosse l'ultima, invece...
Ragazzi, lasciatemi anticipare la poetica di chi Inoue: tutto è cominciato con un canestro, tutto finisce con un canestro (fumetto e anime hanno mantenuto lo stesso simbolismo per la fine).
Per gli appassionati ho una nota da fare: le ultime 5 puntate sono una libera invenzione, perchè nel fumetto la squadra non fa mai quella partita ma parte per il campionato nazionale, e c'è ancora un terzo della serie.
Colgo l'occasione per un appello: se qualcuno ha la serie in formato elettronico potrebbe prendere in considerazione di farne una release? Io ho tutti i fumetti ma passarli a scanner si rovinano alla grande (formato manga).
Per il resto buona visione, e non fate il tifo urlando troppo!
Episodi:EPISODI 1-16EPISODI 17-30EPISODI 31-40EPISODI 41-50EPISODI 51-60EPISODI 61-70EPISODI 71-80EPISODI 81-90EPISODI 91-101FONTI:TNTVILLAGE
Edited by †Kira† - 1/5/2007, 22:36